IL PORTALE DEL DONATORE.
Scopri il nuovo Portale del Donatore: la rivoluzione digitale per donare sangue e plasma in Veneto!
Da maggio dello scorso anno, la Regione Veneto ha introdotto una novità: il nuovo Portale del Donatore, uno strumento digitale che consente di gestire in autonomia la prenotazione delle donazioni. Accedere è sicuro: basta utilizzare le proprie credenziali SPID o la CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Con il Portale del Donatore puoi:
1) Prenotare in modo rapido e pratico la tua donazione di sangue o plasma.
2) Consultare lo storico delle tue donazioni per tenere traccia del tuo prezioso contributo.
3) Visualizzare e aggiornare la tua anagrafica personale.
Questo strumento non solo semplifica l’organizzazione delle donazioni, ma offre anche la possibilità di avere sempre sotto controllo la tua attività come donatore, in linea con le esigenze di modernità e praticità.
L'ULSS 7 Pedemontana è la prima azienda sanitaria a sperimentare il nuovo portale, testandone le funzionalità. Questo progetto pilota rappresenta un importante passo avanti nella gestione delle donazioni in Veneto. Al termine della fase di test, il sistema verrà esteso a tutte le ULSS regionali, rendendo possibile la donazione in qualsiasi centro di raccolta della regione.
Donare sangue o plasma è un gesto di solidarietà che può salvare vite. Ricorda che basta donare almeno una volta all’anno per fare una differenza significativa.
Se hai bisogno di supporto per la prenotazione, scrivi a
Unisciti al cambiamento e scopri quanto è semplice fare del bene: prenota la tua prossima donazione oggi stesso!